panineria ideale centro volterra

Panineria gustosa: “La Sosta del Priore” per mangiare bene a Volterra

Sei in cerca di uno spuntino gustoso da consumare in giro per Volterra? Allora non puoi perderti la Panineria Gourmet “La Sosta del Priore”, specializzata nello street food italiano. Panineria o paninoteca? Il termine preferito è panineria, un locale in cui si preparando, si vendono e si consumano i panini. Attenzione però! Non è un luogo dove si espongono i cibi, anche se per brevi periodi perché preparati in anticipo, come nei bar, negli autogrill, negli aeroporti o nelle tavole calde. Qui i panini sono espressi, preparati al momento della richiesta del cliente appena entra nella panineria più famosa di Volterra, come dicono i nostri clienti.

Cosa si intende esattamente con il termine “panineria”? Una panineria, è un locale in cui sono preparati e serviti panini ripieni di varie prelibatezze. Solitamente ci si rivolge a una panineria per un pasto veloce e informale, ideale per chi desidera mangiare bene anche in mezzo alla frenesia cittadina. La nostra Panineria Gourmet “La Sosta del Priore” in centro a Volterra offre una vasta selezione di panini creativi e genuini, farciti con ingredienti locali freschi e di qualità. Quindi se ti trovi a Volterra e hai voglia di deliziare il tuo palato, sei nel posto giusto.

Storia della panineria gourmet “La Sosta del Priore”

Un panino deve essere frutto del luogo e della tradizione locale, per cui l’eccellente materia prima è un principio inderogabile della panineria gourmet “La Sosta del Priore” di Volterra, quando si tratta di cibo è sbagliato cercare scorciatoie, siamo attenti agli ingredienti e ai sapori. Tenendo sempre ben presente la tradizione toscana e volterrana, la continua sperimentazione di nuovi gusti e abbinamenti fa ideare sempre accostamenti innovativi ed attuali.

«Venendo a “La Sosta del Priore” troverete me, Ilenia, volterrana e appassionata di viaggi, dal 2018 ho dato vita alla panineria street food a Volterra, affiancata dal mio staff di fiducia, che saprà assistervi con gentilezza e professionalità. Amando il buon cibo, il buon vino ed i viaggi cerco sempre la novità assaggiando il “cibo da strada” negli angoli più esotici del mondo, attraverso il quale posso assaporare la vita del luogo. Ti farò fare un tuffo nella tradizione toscana e volterrana, grazie al sapore avvolgente dell’olio d’oliva volterrano, del profumo di tartufo delle nostre colline, e della porchetta.»

«Ma non è tutto! Questo è solo l’inizio. La cucina italiana vanta una tradizione gastronomica “di strada” tra le più ricche del mondo e per questo ogni giorno vogliamo rendere la tua esperienza gustativa come la migliore, un trionfo di sapori e profumi che evocano abitudini ed usanze ricche di storia e di modernità. La nostra missione è mantenere questa tradizione e far comprendere ai nostri clienti che possono mangiare qualcosa di buonissimo anche in un PANINO».

Evoluzione delle paninerie italiane nel corso degli anni

Negli ultimi anni c’è stato un significativo cambiamento sia nell’offerta che nella domanda. Inizialmente diffusa insieme alle pizzerie ed alle spaghetterie, oggi le panineria sono divenute professionali, in un’epoca in cui andare al ristorante sembra essere sempre più caro e con orari stringenti di lavoro che costringono a mangiare fuori casa. Ma se inizialmente questo era un locale frequentato da giovani che non disponevano di molte possibilità economiche, oggi l’utenza target è invece molto variegata.

Il nostro personale è gentile e qualificato, inoltre il cibo che offriamo è di ottima qualità a prezzi eccellenti. Le recensioni lasciate dai nostri clienti hanno sicuramente contribuito a migliorare la qualità del cibo offerto, incoraggiando sempre più persone e visitatori a tornare ed a lasciare recensioni positive. Ne sono un esempio i commenti e le impressioni scritte dalle centinaia di persone che giornalmente scelgono il nostro locale.

Dove mangiare i migliori panini a Volterra?

Dove mangiare i migliori panini a Volterra? Che domande?! Da noi naturalmente, la panineria ideale. Tra chi ci è venuto a trovare siamo famosi per i nostri panini giganti e la vasta scelta di farciture, siamo conosciuti anche per quelli con la porchetta, il lampredotto ed una varietà di ingredienti tipici del nostro territorio. La fila, soprattutto all’ora di pranzo è lunga… ma ne vale la pena e scorre velocemente per la rapidità del nostro servizio. Non ci credete?! Allora leggete le recensioni dei nostri clienti.

Un bicchiere di vino con un panino, la felicità… così citava una famosa canzone! E la felicità è sicuramente mangiare il miglior panino che Volterra possa offrire. Vieni a farci visita alla panineria “La Sosta del Priore” in centro Città, E giudicherai tu stesso. Qui avrai l’imbarazzo della scelta tra le numerose varietà dei panini gourmet. Ma quali sono le caratteristiche del panino “gustoso”? Scopriamo cosa lo rende tale: sicuramente il pane (il cibo principe di tutta l’umanità), l’armonia e la consistenza tra i diversi ingredienti di stagione che lo compongono.

Sono questi i nostri protagonisti, così da rendere un panino nella sua semplicità un vero e proprio piatto gustoso. Croccantezza del pane, morbidezza, freschezza e sapidità sono bilanciati per far vivere un’esperienza sensoriale che avvolge tutti i sensi. Sicuramente a “La Sosta del Priore” ci impegniamo ogni giorno per far mangiare i migliori panini ed essere così ricordati come la migliore panineria volterrana.

Panini XXL: i più buoni a Volterra

Quale è il panino più buono? I nostri panini sono di tutte le misure, eppure quelli più buoni e che vanno per la maggiore, richiesti dai clienti sono quelli XXL, con il loro impasto soffice, oppure croccanti all’esterno, si sposano perfettamente con ogni tipo di farcitura, assicurando un sapore equilibrato. Sono ottimi accompagnati dal lampredotto, dalla finocchiona con pecorino e cipolle rosse caramellate, dal prosciutto toscano con pecorino caldo per i più tradizionali fino al miele o confettura di fichi per i più innovativi, dal salame con zucchine e pecorino, dalla salsiccia e friarielli, dalla porchetta calda… una vera esplosione di gusto. Fantastici da gustare con la nostra birra artigianale di Volterra.

Tra nostri i panini a “La Sosta del Priore” non può mancare:

  • lardo di colonnata, pecorino, radicchio e pinoli
  • capocollo, pecorino, salsa di funghi e tartufo
  • porchetta con salsa verde e melanzane
  • salame di cinghiale tipico del territorio volterrano con pecorino e peperoni grigliati
  • focaccia con mortadella di cinghiale al tartufo
  • hamburger di manzo con pecorino caldo, cipolle caramellate e maionese di sosia.

Avete provato l’uovo alla piastra con pecorino e salsa di funghi con tartufo? Dovete assaggiarlo! E cosa dire di quello con verdure miste a scelta insieme al pecorino?! Ideale per chi è a dieta e non vuole rinunciare al gusto. Inoltre vi invitiamo a provare il lardo di colonnata con pecorino e acciughe, oppure con il miele al tartufo, unici lo stracotto di guancia, la trippa e il paté di fegatini.

migliore panineria volterra

Prodotti locali, gusto e sostenibilità

Come ormai avrete capito, i prodotti locali del territorio volterrano, sono di spicco nella nostra panineria gourmet in centro a Volterra. Spaziano dalla carne, al formaggio, alle verdure con possibilità di aggiungere condimento a scelta, per farti gustare la massima esperienza culinaria. Sono prodotti a km zero e biologici, così sosteniamo l’agricoltura locale e garantiamo sapori autentici ed artigianali. Ogni giorno riceviamo le materie prime fresche di stagione dai nostri fornitori di fiducia, che ci permettono di offrire negli abbinamenti un prodotto dal gusto armonico e bilanciato.

In questo modo anche noi partecipiamo al processo produttivo sostenibile, oltre che rispettoso dell’ambiente e delle persone che ci vivono. Inoltre l’attenzione alle esigenze nutrizionali dei nostri clienti ci fa proporre una larghissima varietà di abbinamenti, un’ampia varietà di scelte culinarie, adatti ad ogni palato ed ogni esigenza, anche vegana o vegetariana. Dalle classiche combinazioni, a quelle più creative e gustose che si amalgamano bene.

Vivi la tua esperienza culinaria

In generale le esperienze positive vissute dai clienti in un locale sono importanti, si sa, per il successo di qualsiasi esercizio commerciale e questo vale a maggior ragione per una panineria locale. Un ambiente accogliente e pulito, il servizio cordiale, veloce e sorridente dello Staff, la farcitura… ogni dettaglio contribuisce a creare una visita memorabile. I nostri clienti si aspettano non solo cibo di qualità, ma soprattutto un’esperienza che lasci soddisfatti, desiderosi di tornare a trovarci durante una nuova visita nella Città di Volterra.

Siamo sempre amichevoli, competenti e disponibili, attenti alle necessità ed alle richieste, in grado di consigliare i clienti sui diversi abbinamenti disponibili senza tralasciare i loro gusti, cercando sempre di offrire un servizio personalizzato che faccia sentire ogni persona speciale. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: la tipicità delle nostre materie prime sono i punti chiave per garantire un’eccellente esperienza gastronomica.

Dove mangiare a Volterra: panineria e street food da non perdere

In gita a Volterra siete alla ricerca di un luogo dove assaporare i panini e lo street food? Allora siete nel posto giusto! Questa storica Città toscana, ricca di deliziosi posti dove fare una pausa e gustare piatti tradizionali e innovativi ci permette di accogliervi alla panineria street food “La Sosta del Priore”Panini XXL farciti con salumi tipici, formaggi prelibati, focacce ripiene di verdure di stagione… ce n’è davvero per tutti i gusti.

La nostra panineria in centro a Volterra offre un’ampia scelta di sapori e combinazioni, perfette per le diverse esigenze di tutti i turisti e viaggiatori. Che siate in cerca di una pausa veloce durante una giornata di visite turistiche in giro per la Città, o desiderate concedervi un pasto informale – che sia pranzo, merenda o cena – non dovete rinunciare al gusto. Venite a trovarci per scoprire quali sono panini da non perdere, lasciandovi tentare dalle prelibatezze che questa Città offre.

Panineria a Volterra: info utili, orari e contatti

Vi è venuta voglia di provare i nostri panini extra-large e state cercando la panineria “La Sosta del Priore” a Volterra?! Ci trovate nel Vicolo delle Prigioni n°2, in pieno centro Città, presso la via centrale e vicino alla Piazza dei Priori, a due passi dal Duomo, dal Battistero e dall’Arco Etrusco. Siamo vicini alla Pinacoteca, al Teatro Romano ed al Museo Etrusco Guarnacci, vero scrigno storico della storia cittadina. Siamo aperti tutti i giorni con orario continuato. Abbiamo posti a sedere, ideale per famiglie con bambini in cerca di pasti semplici, giovani studenti in cerca di snack veloci ed economici, professionisti e lavoratori per una rapida pausa pranzo, turisti e viaggiatori (sia italiani che stranieri) desiderosi di rifocillarsi prima di continuare la loro visita della Città di Volterra e interessati all’originalità, oltre che clienti attenti alla salute e amanti di scelte salutari quali vegetariane e vegane. Se vuoi CONTATTACI

Cosa dicono i nostri clienti? Alcune recensioni

Se lo dicessimo noi saremmo di parte… ma visitando le consuete piattaforme ed i nostri canali social potrete leggere con i vostri occhi le recensioni che i clienti occasionali o abituali, ci scrivono durante la loro visita nella nostra magnifica Volterra. Citiamo alcuni commenti estrapolati dalla pagina “La Sosta del Priore” su Tripadvisor. Alcuni capitano per caso.

«Siamo capitati qui per caso per un panino veloce, ma che splendida scoperta! Personale molto gentile e disponibile ed i panini meravigliosi, squisiti! Con ingredienti di primissima qualità e molto abbondanti!»

«Siamo state attirate dalla lista di panini e dal profumo che usciva dalla cucina! I panini sono favolosi, ancora mi viene l’acquolina in bocca a pensarci! Staff giovane, cordiale, sorridente e pronto anche alla richiesta di un panino VEGAN. Ambiente molto curato.»

«Panini buonissimi, morbidi e freschi, ripieni di tutto ciò che vuoi, locale anche con posti a sedere per stare comodi e gustare a pieno tutto. A completare il vino piacevole ed il personale gentilissimo e disponibile. Lo consiglio vivamente.»

«Con la mia famiglia ho visitato Volterra e mi sono affidato a TripAdvisor, tra i diversi locali in zona “La Sosta del Priore” è stato quello che mi ha attirato di più come affidabilità delle recensioni. Abbiamo ordinato 3 panini, uno più squisito dell’altro, tanto che io e mio figlio non sapevamo se fare il bis per l’abbondanza degli ingredienti… ma non abbiamo resistito ed abbiamo ceduto alla tentazione!»

Invece altri nostri clienti tornano a trovarci scegliendoci come tappa fissa.

«Tappa obbligatoria ogni volta che passo da Volterra. Se c’è la coda aspettate, perché ne vale davvero la pena e scorre in fretta!! Fuori dal locale c’è una lista con i vari alimenti con cui farcire il panino gourmet, così mentre aspetti puoi pensare a quello che vuoi. Lo Staff saprà sempre consigliarti in base ai tuoi gusti.»

«Posto consigliato per un pasto veloce, gustoso e sostanzioso per poi godersi la Città di Volterra! Segnato sull’agenda: ogni volta che visiteremo Volterra andremo a “La Sosta del Priore”. I panini sono favolosi anche per noi VEGANI!»

«Una vasta scelta di panini, prodotti freschi, tipici e buonissimi. Il personale è efficiente e super veloce, di fronte alla panineria c’è un locale di loro proprietà con tavolini che permettono di mangiare stando seduti ed essere serviti dallo Staff.»

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This